Translate

18 dic 2007

Gesù, storia di un uomo incredibile

Biografia di Gesù Cristo di Nazareth.

Gesù nasce nell'anno 6 o 7 avanti Cristo. Infatti alcuni coglioni hanno fatto confusione con il calendario, cosicchè risulta che il figlio di Dio (per milioni di persone in tutto il mondo) sia nato 6 anni prima di se stesso. E' figlio di Maria Madonna e di Giuseppe Cristensen (di origini svedesi). Sin dai suoi primi mesi di vita si notano le sue caratteristiche di mago, o meglio di prestidigitatore. I genitori alimentano la passione del figlio sino a che il piccolo si mette in testa di poter cambiare il mondo. Testardo, decide di arruolare nella sua compagnia (i gesuiti appunto), alcuni amici e di metterli al corrente del suo piano di conquista. Sempre in sella alla sua 50 special, gira per l'intera Palestina compiendo i suoi "miracoli". Dà la vista a una persona che si era scordata di togliersi una benda e ridà la vita a Lazzaro, suo complice fidato in ogni peripezia. Da quest'ultimo numero di illusionismo, la gente lo prende seriamente in considerazione e si sparge la voce che sia il figlio di Dio. Gesù, gran masticatore di tabacco e bestemmiatore si rende conto troppo tardi di questa falsa diceria e viene processato per "incredibile superbia e bestemmie". All'epoca per tale reato vi era la pena di morte e così il nostro eroe si trova in vera difficoltà. Ormai 33enne, si trova a dover eseguire il numero più difficile che la vita gli abbia mai proposto. A poche ore dalla crocefissione, riunisce i suoi amici in una cena informale in pizzeria e dopo averci dato peso con la birra vien fuori che è davvero il figlio del Signore e che vuole che gli altri lo mangino e bevano il suo sangue. Naturalmente tutti schifati si rifiutano caldamente.
Ripresi un pò i sensi dopo i fumi dell'alcool, Gesù escogita il suo piano anti-crocefissione. Si tratta di un'ardua impresa ma tutti sono consci che le possibilità di successo, seppur basse, esistono e vanno sfruttate.


CONTINUA...?


La Vespa di Gesù.

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.
http://www.salveweb.it/images/chiesa/vrusso_pani.jpg
In questa opera possiamo notare Gesù con l'inconfondibile mantella, dedito
a ricevere i famosi polli arrosto con le patate. Gli uomini sdraiati apparente-
mente sofferenti, sono i complici. In questo caso Gesù doveva stendere con la
sola imposizione delle mani due uomini. Come compenso, appunto, si fece
consegnare cibi e vivande in quantità.

Nessun commento: