Translate

6 dic 2007

La ricetta dei fagiuoli..

Oggi vorrei dedicare un pò del mio tempo alla preparazione dei fagioli in padella. Non è una cazzata, ma bensì una cosa interessante... Non mettiamo tutto sul ridere.. per il momento...

Con questo piatto possiamo abbinare gustosi animali e accompagnarlo con un buon bicchiere di birra o di vino bianco, meglio se Tavernello (per quella storia del tetrapack che è migliore per la natura bla bla bla e ci abbindola come cretini, tanto l'alluminio per le confezioni lo trovano negli alberi.. così come il sottile foglio in PVC..FANCULO!).

Per preparare in padella tali legumi (di tipo BORLOTTI), dobbiamo intanto procurarci una padella e una scatoletta di fagioli, nonchè un fornello e assicurarsi attentamente di avere l'uso delle braccia e di possedere la vita.

In primis, scolare il liquido dielettrico che trovate dentro la scatoletta, poi versare i fagiuoli (la u serve per dare ancora più sapore ed è questo il nostro scopo) nella padella con un cucchiaio e mezzo di olio già tiepido.
Per circa un minuto lasciar friggere il tutto (il rumore è caratteristico) smuovendo il contenuto con un mestolo di legno (per spaccarne qualcuno.. bisogna farlo sennò non prendono tutto il sapore).

In secondis, aggiungere rosmarino, tabasco e spezie per grigliate di carne (lo trovate dal vostro supermercatore di fiducia). Sempre spaccando qualche fagiuolo, lasciar cuocere a fuoco medio/alto. Aggiungere poi sale e pepe ne(g)ro, fino a che non sarà sparito ogni liquido.
A questo punto insaporire con una noce di burro, possibilmente rimettendo il contenitore del burro in frigo..

Adesso possiamo mangiare i nostri cari amici.

Buon appettito.
Commentate e fatemi sapere quanto tempo è servito per farvi la lavanda gastrica (come dice il nome profuma di lavanda quindi non tutto il male viene per nuocere).

Per chi non sapesse cosa sono i fagioli, vi consiglio di guardare questa semplice ma efficace immagine QUI (nessuna scoreggia o cose volgari prevedibli, tranquilli, c'è solo una scatola di fagioli..)

N.B. Può avere effetti indesiderati, anche gravi.

Nessun commento: